Politica di rimborso e reso

Panoramica

La nostra politica di rimborso e restituzione dura 14 giorni. Se sono trascorsi 14 giorni dall’acquisto, non possiamo offrire un rimborso completo o un cambio.

Per poter effettuare un reso, l’articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Deve inoltre essere nella confezione originale.

Diversi tipi di merce non possono essere restituiti. I prodotti deperibili come alimenti, fiori, giornali o riviste non possono essere restituiti.

I prodotti arrivati danneggiati durante la spedizione devono essere prontamente segnalati al corriere in fase di ricezione del pacco. E’ indispensabile che il corriere precisi che il pacco è stato ricevuto CON RISERVA.

 

Ulteriori articoli non restituibili:

  • Buoni o carte regalo
  • Prodotti scaricabili pdf
  • Alcuni articoli per la salute e la cura della persona

 

Per completare la restituzione, è necessaria una ricevuta o una prova d’acquisto.

Non rispedire l’acquisto al produttore. Verranno presi accordi per poter effettuare la spedizione del reso direttamente a noi

In alcune situazioni sono previsti solo rimborsi parziali:

  • Qualsiasi articolo non in condizioni originali, danneggiato o mancante di parti per motivi non dovuti a un nostro errore.
  • Qualsiasi articolo restituito dopo più di 14 giorni dalla consegna.

 

Rimborsi

Una volta ricevuto e ispezionato il vostro reso, vi invieremo un’e-mail per notificarvi che abbiamo ricevuto l’articolo restituito. Vi comunicheremo inoltre l’approvazione o il rifiuto del vostra richiesta di sostituzione o rimborso.

Se il rimborso viene approvato, verrà elaborato e un credito verrà di default caricato come credito cliente e sarà scalato in automatico al prossimo ordine. Eventualmente si potrà fare richiesta di rimborso sulla carta di credito o al metodo di pagamento originale entro un alcuni giorni lavorativi.

 

Rimborsi in ritardo o mancanti

Se non hai ancora ricevuto il rimborso, dopo aver aver avuto conferma di un rimborso con accredito, contattaci.

Poi contatta la società della carta di credito: potrebbe volerci un po’ di tempo prima che il rimborso venga ufficialmente ricevuto.

Poi contatta la tua banca. Spesso ci sono dei tempi di elaborazione prima che il rimborso venga pubblicato.

Se avete fatto tutto questo e non avete ancora ricevuto il vostro rimborso, contattateci

Articoli in vendita

Possono essere rimborsati solo gli articoli a prezzo normale. Gli articoli in saldo o in super offerta non possono essere rimborsati.

 

Sostituzioni

Sostituiamo gli articoli solo se sono difettosi o danneggiati durante la spedizione e prontamente segnalato al corriere in fase di ricezione del pacco.

Se hai bisogno di sostituirlo con lo stesso articolo, inviaci un’e-mail a{email address}. Saranno presi accordi per il reso e spedizione nuovo prodotto sostitutivo

 

Omaggi

Sugli articoli contrassegnati come OMAGGIO , quindi a costo zero, al momento dell’acquisto , non sono previste sostituzioni o rimborsi.

 

Spedizione dei resi

Per restituire il prodotto, è necessario prendere prima accordi prima di spedirlo.

Le spese di spedizione per la restituzione dell’articolo sono a carico del cliente, salvo errori da parte dell’azienda. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se si riceve un rimborso, il costo della spedizione di ritorno sarà detratto dal rimborso.

A seconda del luogo di residenza, il tempo necessario per ricevere il prodotto sostituito può variare.

Se si restituiscono articoli costosi, si consiglia di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile o di acquistare un’assicurazione sulla spedizione. Non possiamo garantire di ricevere l’articolo restituito se spedito senza tracciamento.

 

Hai bisogno di ulteriore supporto?

Contattaci tramite apposito modulo per domande relative a rimborsi e restituzioni.

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